Car e Microcar

tazzari-logo-giallo-2

TAZZARI ZERO

EM2, CITY, JUNIOR

La storia dell’azienda è la storia dell’auto elettrica italiana, la prima e l’unica: progettata, sviluppata e prodotta al 100% elettrica, nasce presso gli stabilimenti Tazzari Group a Imola, nel cuore della Motor Valley.

Tazzari Group è un gruppo di aziende fondato nel 1963 dalla volontà imprenditoriale di Giorgio Tazzari, ma è grazie un’idea di Erik Tazzari (Presidente del Gruppo dal 2005) che nel 2006 prende vita il Progetto ZERO: l’obiettivo sarà quello di creare un’auto elettrica da città con caratteristiche tecniche mai viste prima, tra cui un’innovativa tecnologia telaistica ultraleggera che utilizza fusioni di alluminio assemblate con colle strutturali aerospaziali e la più evoluta tecnologia per la gestione delle batterie al litio, per prestazioni e autonomie straordinarie.

Tazzari ZERO nasce sulla base di mezzo secolo di esperienza del Gruppo Tazzari nella tecnologia della fusione di alluminio e nella fornitura di componenti automotive/motorcycle, unita alle alte competenze maturate nei settori telaistico, elettronica e design.

Il primo modello di auto elettrica Tazzari ZERO viene presentato nel dicembre 2009 in anteprima al Motor Show di Bologna ed entra nel mercato da gennaio 2010.
La prima ZERO è un prodotto pionieristico e rivoluzionario, ma negli anni seguenti l’azienda si impegna nella ricerca e nella realizzazione di continue evoluzioni di gamma e nuovi modelli, quali ZERO EVO, ZERO SPECIAL EDITION, ZERO SPEEDSTER, EM1 CITYSPORT, EM1 ANNIVERSARY.
Le auto elettriche Tazzari oggi sfruttano l’esperienza di milioni di chilometri percorsi sulle strade di tutto il mondo.

Quest’anno, in occasione dei 10 anni dalla nascita del Progetto ZERO,  la gamma TAZZARI EV si rinnova ancora una volta con 4 prodotti rivoluzionari: ZERO EM1, ZERO EM2 SPACE, ZERO CITY, ZERO JUNIOR.

Tazzari Group inoltre, attraverso la propria divisione Tazzari EV Technologies, collabora attivamente anche allo sviluppo di veicoli e auto elettriche per altri brand.
L’evoluzione continua.

ZERO-JUNIOR-REAR-OPEN
ZERO-CITY-FRONT
ZERO-EM2-SPACE-SIDE-OPEN
casilini

CASALINI M14

ORGOGLIOSAMENTE ITALIANA

Progettata e costruita in Italia, dove la passione per i motori coinvolge un intero popolo, La nuova Casalini M14 versione 2.0 è l’icona stilistica del suo segmento. La ricerca di uno stile unico, la cura maniacale di ogni particolare, il lavoro artigianale di tecnici ed operai specializzati, Casalini rivela il segreto di un design vincente coniugando eleganza, spazio, lusso e carattere.

l forntale inconfondibile, l’incisiva prospettiva laterale e la coda moderna costituiscono un insieme armonioso che emana pura esclusività. Le luci diurne con l’innovativa tecnologia LED, di serie sui nuovi modelli, donano al rinnovato frontaleun tocco di personalità in più, in particolare di notte.

Nuovi cerchi in lega 15″ “Black Star” finitura bicolore diamantati. Antenna radio “shark”. Specchi retrovisori regolabili e richiudibili elettricamente con indicatore di direzione incorporato a LED, con sistema di sbrinamento. Paraurti posteriore in tinta carrozzeria con finitura bicolore, doppio terminale di scarico cromato, sensori di parcheggio posteriori e retrocamera. DRL a LED (luci diurne), fendinebbia e sensori di parcheggio anteriori. Doppio tergicristallo di serie.

casalini-m14
minicar-casalini-gamma-kerry

CASALINI KERRY

SPAZIOSO, COMPATTO, VERSATILE

Il Kerry viene prodotto nella versione MAXXI.
Restano inalterati il design inconfondibile, la meccanica straordinaria, l’impianto frenante (con freni anteriori a disco Ø172 e posteriori a tamburo Ø160), il telaio in tubolari d’acciaio, la traversa che sostiene la cabina e gli inserti metallici incorporati nella vetroresina, che sono un’ottima garanzia di sicurezza, l’ampia e silenziosa cabina, la possibilità di montare il climatizzatore ed il cassone 1,40×1,84m.
Gli allestimenti rendono il Kerry versatile e adatto a tutte le necessità e le esigenze, a costi di esercizio estremamente contenuti ed in assoluta indipendenza.
Il Kerry rispetta i limiti di emissioni previsti dalla direttiva CEE 97/24 – capitolo 5 – fase 2.
MOTORE Mitsubishi Diesel a 2 cilindri, posteriore, cilindrata 635 cc, raffreddato a liquido, potenza 4kW, coppia max 24 Nm.
TRASMISSIONE automatica con variatore continuo di rapporto (CVT).
TRAZIONE posteriore.
IMPIANTO FRENANTE a doppio circuito e limitatore di frenata.
FRENI anteriori a disco Ø172 e posteriori a tamburo Ø160.
SOSPENSIONI anteriori a ruote indipendenti sistema McPherson con ammortizzatori idraulici a doppio effetto con molle elicoidali HLE, posteriori a ruote indipendenti con ammortizzatori idraulici a doppio effetto con molle elicoidali HLE.
IMPIANTO ELETTRICO 12 V, alternatore 480W, batteria 45Ah.
CARROZZERIA in manteriali compositi.
TELAIO in acciaio al carbonio con trattamento anticorrosione.
CARBURANTE Gasolio.
CONSUMO circa 3,5l/100km.
EMISSIONI CO2 = 110 gr/km.
VELOCITÀ 45 km/h.
CAPACITÀ SERBATOIO circa 19 litri (riserva 3.8lt).
PIANO DI CARICO (dimensioni) 1400mm x 1840mm.
RUOTE IN LEGA E PNEUMATICI da 14” (opzionali).
COLORI DI SERIE Bianco, Rosso, Grigio BMW, Nero.

ligier

JS 50 CLUB YOUNG 

JS 50 CLUB YOUNG: Generazione ultra mobile!

La Ligier JS50 YOUNG è imbattibile nel rapporto qualità/prezzo con degli allestimenti di molto superiori alla media: vernice metallizzata, bicolore, cerchi in lega da 15″, chiusure centralizzate, alzacristalli elettrici… Nel restyling 2015 il veicolo risulta ancora più ricco, troviamo infatti di serie l’autoradio Multimediale (schermo da 7″, Bluetooth, telecamera posteriore), luci a LED diurne e modanatura nero ebano su paraurti anteriore.

js50-young-big
it_due_dynamic_nacre-png-pagespeed-ce-qadeevunvx
microcar

MICROCAR DUÉ DYNAMIC

Facile sicura e…trendy!

Comoda in città per le sue dimensioni ridotte (2,87 x 1,5 m), la Dué Dynamic di Microcar vi stregherà, provare per credere!

  • Pack confort acustico
  • Fari a LED diurni
  • Fari a LED posteriori
  • Vetri Privacy su fiancata laterale e lunotto
  • Plafoniera interna
  • Presa 12 V su plancia
  • Predisposizione radio con sede doppio DIN
  • Chiave con telecomando integrato a scatto retrattile
  • Sedili ergonomici con schienale reclinabile
aixam

COUPÉ GTI 

È la Coupé dal temperamento sportivo, che però presta attenzione ai dettagli. Con il cruscotto impreziosito da inserti carbon look e sedili in ecopelle nera con cuciture rosse, guarda fiera al mondo delle vetture sportive, senza averne timore.

minicar-min_cut16_gti_34av_rouge_1
slide_cit16_premium_34av_bleu

CITY PREMIUM 

Maneggevole e compatta, trasforma la guida in un piacere, tutti i giorni. Per chi scopre la bellezza dei suoi inserti cromati, per chi nota come le luci fendinebbia e i cerchi personalizzati le regalino un tocco di eleganza in più.

grammarly plagiarism checker

Back to top